photo post

Max è un magnifico cagnone che ha una storia un po' infelice.

Il suo proprietario è mancato un anno fa e il padre divenne il suo nuovo padrone, ma nonostante gli sforzi il padre ormai anziano, fu seguito da una signora che come un angelo si prese cura sia dell'anziano signore sia del cagnone. Per questo motivo nacque una fantastica amicizia tra Mary (nome di fantasia per mantenere la privacy) e Max. 

Max ebbe una denuncia per aggressione ai danni di un altro cane e della sua padrona che fece denuncia (anche se dichiarato da alcuni esperti addestraori come non mordace), Max ora deve combattere contro questa spada di Damocle sulla testa per il quale ci stiamo adoperando di risolvere tramite legale.

Ormai l'anziano signore non riesce più a dargli le giuste attenzioni e pertanto Mary si è offerta di prenderne l'affidamento. 

Ma Mary anche se ha un grande cuore, non ha possibilità da sola di sopperire a tutte le spese veterinarie e alimentari, ma non vuole lasciar solo neanche Max che ha bisogno di proseguire l'addestramento (fortunatamente gratuito vista la situazione economica della signora) e di fare le vaccinazioni e i richiami mancanti.

Ora tocca a noi supportare Mary con le spese, nella speranza che chiunque abbia a cuore gli animali possa aderire alla campagna di raccolta fondi, a questo link https://gofund.me/c53eaf1d

La somma non è alta, ed è apprezzato anche qualsiasi tipo di donazione alimentare a sostegno di Max.

L'associazione Aiutiamo.Ci si è presa carico già del caso e lo segue da vicino nella speranza che il percorso intrapreso porti ad un lieto fine, utilizzando tutte le risorse in nostro possesso in ambito legale, umanitario e di denaro.

La cifra da sostenere è di 220,00 euro come da preventivo allegato.

vi aggiorneremo sulla riuscita dell'iniziativa rendicontando il più possibile.

Un saluto a tutti voi

Stefano Birtolo

 

AGGIORNAMENTO:

In data 22-01-2022 Max è stato portato alla visita veterinaria viene effettuato il test per la filariosi e leishmaniosi risultato negativo ,viene individuata una possibile allergia alimentare ,vengono prescritti quindi alcuni farmaci per alleviare l'infiammazione e il prurito e si decide di alimentare Max per un periodo di tre mesi con crocchette monoproteiche.
(vedi foto di resoconto visita)
vengono acquistate ad un prezzo di cortesia due sacchi di crocchette prolife al maiale per cominciare .

 

Attualmente abbiamo speso 88 euro a fronte dei 165 raccolti , abbiamo ancora molte cose da dover fare per max e abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi!!